top of page
  • Immagine del redattorebstrategiesexp

VINO@MOTION, il vino italiano nella Cina post-Covid

La Cina del vino sta attraversando una fase di immensa trasformazione, guidata in primis da una crescente digitalizzazione, nuovi comportamenti d'acquisto e una crescente consapevolezza dei consumatori, offrendo opportunità uniche per i produttori italiani



Secondo Global Data, la dimensione del mercato del vino in Cina, passerà da 42 miliardi di dollari nel 2021 a 72,2 miliardi di dollari entro il 2026, con un aumento del 68,8% del consumo pro-capite.
Le performance cinesi del vino Made in Italy sono positive, con un aumento del prezzo medio da 4,43 a 6,67 dollari e una quota di mercato salita dal 5,2% al 10,67%.
L'interesse per il vino italiano cresce in Cina, insieme alla conoscenza dei consumatori cinesi dell'Italia del Vino

Il nostro progetto VINO@MOTION, presentato il 28 di novembre, è stato concepito per tutte le aziende vitivinicole italiane che desiderano affrontare con successo la nuova struttura del mercato cinese.

Si tratta di un programma altamente specifico e strutturato realizzato dalla nostra società a Shanghai, TASTE ITALY, caratterizzato da un interessante vantaggio distintivo: è implementato direttamente in Cina e con l'ausilio di professionisti cinesi del settore vinicolo e dell'importazione nel mercato, con cui collaboriamo da lungo tempo.


Questo garantisce una conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato locali e permette il costante aggiornamento delle leve di marketing e vendita.




Il programma VINO@MOTION è personalizzato per ogni azienda mirando a garantire successo a breve, medio e lungo termine, tenendo conto delle singole esigenze specifiche

Il nostro obiettivo è offrire alle aziende vitivinicole italiane un percorso unico e strategico che le guidi verso il successo nel mercato cinese, sfruttando al meglio le risorse locali e internazionali a disposizione.


L'evoluzione digitale, nuovi target demografici, i cambiamenti sostanziali dei comportamenti d'acquisto in Cina , le nuove consapevolezze dei consumatori, e il ruolo chiave dei sommelier sono alcuni dei nuovi elementi che chiedono un' importante rimodulazione nelle strategie di promozione e vendita e a cui VINO@MOTION dà risposte immediate e concrete.

Se sei un'Azienda Vitivinicola italiana e non conosci ancora il nostro programma VINO@MOTION, compila il nostro FORM e ti invieremo tutte le informazioni necessarie



 

Hanno parlato di VINO@MOTION :




bottom of page