top of page
  • Immagine del redattorebstrategiesexp

Visa-Free verso la Cina in arrivo?


Per la pace mondiale e per l o sviluppo economico globale, un miglior coinvolgimento e una cooperazione più stretta tra la Cina e l'Unione Europea sono diventati sempre più importanti.


La Cina ha annunciato nei giorni scorsi che concederà il visa-free unilaterale ai titolari di passaporti ordinari provenienti da paesi tra cui Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna nel periodo dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024

Come ha detto il Ministro degli Esteri Wang Yi nei suoi colloqui con il Ministro degli Esteri francese Catherine Colonna a Pechino alla fine di questo mese di novembre 23, la Cina spera che l'UE lavori insieme alla Cina per sostenere e praticare il multilateralismo e risolvere le divergenze emerse nelle loro relazioni.


Wang ha anche espresso la speranza che l'UE mantenga la sua autonomia strategica e svolga il suo ruolo di polo importante nel mondo multipolare.


Lavorando insieme, le relazioni Cina-UE possono fungere da stabilizzatore per l'intero mondo in mezzo alle turbolenze causate dall'incertezza e dalla volatilità.




Kommentare


bottom of page