top of page

Riusciremo a convincere Taylor Swift del vino italiano?





Taylor Swift ama bere vino di tanto in tanto, con Sauvignon Blanc e Pinot Grigio come due dei suoi preferiti. È interessante notare che, secondo i dati di scansione NielsenIQ sulle vendite di vino negli Stati Uniti, “Sauvignon Blanc e Pinot Grigio sono stati gli unici due vitigni a mostrare una crescita nelle ultime 52 settimane”, come riportato dal Wine Analytics Report, luglio 2024.


Un'analisi interessante condotta dallo scrittore David Morrow per Bottle Raiders ha mostrato che la Swift menziona il “vino” 19 volte nelle sue varie canzoni. Per questo motivo, conclude: "... è una scommessa sicura che Swift sia più una bevitrice di vino che altro."


Sebbene non sia possibile provare scientificamente che Taylor Swift stia influenzando le tendenze delle vendite di vino, da quando ha menzionato per la prima volta di apprezzare il vino bianco nello show di Ellen DeGeneres, in poco più di un anno, le vendite di vino bianco hanno iniziato ad aumentare negli Stati Uniti, mentre prima il vino rosso era dominante.


A questo punto, mancano pochissimi giorni ai concerti di Taylor Swift a Milano…

Riusciremo a convincerla con il vino italiano? Speriamo vivamente che Taylor possa apprezzare i nostri vini tanto quanto quelli che già ama.

Chissà, magari un buon Pinot Grigio o un eccellente Sauvignon Blanc italiano riusciranno a conquistarla e farla innamorare dei sapori del nostro paese.


credits: Forbes, Metro

Comments


bottom of page