Gabriele Gorelli MW, primo Master of Wine italiano e Italian Ambassador per Golden Vines, in collaborazione con Business Strategies, società leader nella consulenza per l’internazionalizzazione del vino italiano, annunciano la loro partnership per la quarta edizione di Golden Vines a Madrid, l’evento internazionale dedicato all’eccellenza dei fine wines.
La sinergia, volta a promuovere il ruolo del vino italiano a livello mondiale, vedrà Gabriele Gorelli MW come anima e guida di due eventi d’eccezione, con Business Strategies in qualità di partner ufficiale, a conferma del comune impegno nella valorizzazione dell’eccellenza enologica italiana.
I due eventi d’eccezione a Golden Vines 2024
Il 25 e 26 ottobre 2024, Gabriele Gorelli MW condurrà presso il Rosewood Villa Magna di Madrid, due appuntamenti chiave per presentare alcune delle più prestigiose cantine italiane. Gli eventi rappresenteranno un’opportunità unica per raccontare e descrivere il meglio della produzione italiana ad un pubblico internazionale di collezionisti e appassionati di vini pregiati.
Masterclass "A Journey through Italy’s Finest" – Venerdì 25 ottobre
Un viaggio guidato da Gabriele Gorelli MW attraverso sei dei più iconici vini italiani. Aziende del calibro di Passopisciaro, Roagna, Il Marroneto, Argiano, Borgogno e Casanova di Neri saranno presenti con annate recenti per un'esperienza di straordinaria qualità e unicità.
Pranzo "Italian Icons Lunch" – Sabato 26 ottobre
Un pranzo esclusivo offrirà una presentazione eccezionale di annate storiche di alcune fra le più rinomate cantine italiane: Biondi Santi, Ferrari Trento, Tenuta San Guido, Tenuta Sette Ponti, Vietti e San Leonardo.
Un’alleanza per la promozione del vino italiano
“Golden Vines è un’occasione straordinaria che porta l’eccellenza del vino italiano sotto i riflettori di una platea internazionale. Grazie anche al sostegno di Business Strategies, possiamo valorizzare le nostre produzioni in un contesto che celebra i vini più prestigiosi al mondo,” ha dichiarato Gabriele Gorelli MW.
Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies, ha aggiunto: “La partnership con Gabriele Gorelli MW rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio. Gabriele è un ambasciatore straordinario del vino italiano nel mondo, e la nostra collaborazione è la sinergia perfetta per l’internazionalizzazione del settore. Sotto l’egida della Gerard Basset Foundation, Golden Vines è un evento di rilievo mondiale, e rappresenta un’occasione esclusiva per il nostro vino.”
Il successo del vino italiano nel mondo non è più solo una questione di tradizione, ma di strategia, innovazione e di sinergia tra tutti gli attori del settore.
Eventi come Golden Vines 2024 offrono un'opportunità ideale per affermare il ruolo centrale dell'Italia nel panorama enologico internazionale, un settore oggi in rapida e continua evoluzione.
La qualità e l'identità territoriale restano fondamentali, ma è solo attraverso programmi di sviluppo adeguati e la collaborazione attiva tra produttori, esperti e protagonisti dell’intera filiera che il vino italiano potrà superare le sfide attuali, rilanciando la sua presenza con maggiore forza e visione, e consolidando la sua unicità, la sua forza e prestigio nel contesto mondiale.
Comentários