Il tour di degustazioni in Cina di BS Taste Italy ha preso il via con Loacker Wine Estate a Hangzhou.
Anne, export manager e brand ambassador dell'azienda, e Celine di BS Taste Italy, hanno condotto operatori, influencer del settore vinicolo e giornalisti cinesi in un'esperienza immersiva nel territorio toscano, visitando virtualmente due delle prestigiose tenute Loacker: Corte Pavone a Montalcino e Valdifalco in Maremma.
Dal 1979, le Tenute Loacker si distinguono per la produzione di vini biologici, biodinamici e vegani. A Corte Pavone a Montalcino è stato introdotto il concetto di "cru" francese, con la suddivisione dei vigneti in 7 cru dinamici, basati su studi dettagliati del microclima e dei microterroir. Questo approccio ha portato a risultati di qualità e stile straordinari.
La degustazione è iniziata con il Vermentino Tenuta Valdifalco Maremma DOC - un bianco fresco e irresistibile, perfetto per ogni abbinamento, con note di frutta mediterranea fresche e intense. Poi il turno di Valdifalco Morellino di Scansano DOCG 2020 - un magnifico Sangiovese speziato e scattante.
Il 2015 è stato l'anno magico per due gioielli di Corte Pavone: il Brunello di Montalcino Fior di Meliloto, con note che abbracciano la prugna secca, la salvia e la menta piperita, e Anemone al Sole Brunello di Montalcino Riserva, un vino dalla grande personalità , estremamente affascinante e complesso dal bouquet intenso e maturo.
Grazie alla guida esperta di Anne e Celine, i partecipanti hanno potuto apprezzare non solo l'eccezionale produzione delle Tenute Loacker, ma anche la profonda connessione con il territorio e la passione che anima ogni fase del processo produttivo.
L'impegno per la sostenibilità e la produzione di vini di eccellenza è il cuore pulsante di questa straordinaria azienda. Un capitolo fondamentale nel percorso di BS Taste Italy nel mercato cinese
Comments