top of page
  • Immagine del redattorebstrategiesexp

FIERE ed EVENTI: perchè partecipare



La strategia promozionale di partecipazione a FIERE ed EVENTI nei Paesi Terzi prevista dal nuovo decreto OCM VINO PROMOZIONE 2024-25 rappresenta un'opportunità eccezionale per valorizzare i vini italiani.

In questo post e nei successivi che verranno, nella sezione del blog dedicata a OCM VINO troverete anche delle schede illustrative che riassumono le attività finanziabili con il nuovo decreto emanato dal MASAF per l'annualità 2024 - 2025.


FIERE

Le fiere dei mercati Extra Ue del vino rappresentano un'occasione imperdibile per i produttori italiani di proporre i propri vini a un pubblico mondiale. Le fiere, caratterizzati sempre da un'ampia partecipazione di professionisti e appassionati, offrono una piattaforma ideale per presentarsi con i propri vini, le ultime annate e monitorare le tendenze del settore.


 

DEGUSTAZIONI GUIDATE

Le degustazioni guidate, organizzate in vari paesi extra UE, permettono ai produttori italiani di far conoscere direttamente al consumatore straniero la ricchezza e la diversità dei loro vini. Queste sessioni educative, condotte da sommelier esperti, offrono ai partecipanti la possibilità di apprendere le tecniche di degustazione, conoscere le caratteristiche organolettiche dei vini e scoprire le peculiarità delle diverse regioni vinicole italiane.


 

PARTECIPAZIONE AD EVENTI ORGANIZZATI DA TERZI

Partecipare a eventi organizzati da importanti attori del settore vinicolo internazionale consente ai produttori italiani di inserirsi in contesti prestigiosi, dove è possibile incontrare esperti, importatori, distributori e appassionati di vino.



Contattaci e avrai tutto il supporto necessario per trasformare le tue idee in realtà e portare avanti il tuo programma con successo.




Opmerkingen


bottom of page